Escape Room

Un’Escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Per completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

Un’esperienza non solo per gruppi di amici ma per aziende e classi che devono inevitabilmente contare sulla complicità e lo spirito di gruppo per giungere al termine dell’enigma.

Da anni proponiamo Escape Room all’interno dei castelli del Montefeltro: quale modo più divertente per vivere il territorio?

Escape Room nel:

Castello del Barone di Beaufort

Castello dei Conti Oliva di Piandimeleto

Teatro Angelo Battelli Macerata Feltria

Vi terremo aggiornati in merito ai prossimi eventi “escape room”, ma se siete un gruppo curioso, un’azienda giovane e innovativa che ha voglia di mettersi in gioco, di fare gruppo e mettere alla prova intuito e capacità di fare squadra, contattateci.

Costruiremo su misura per voi il progetto ” escape”.